Atleta Kamiwaza

9 Maggio 2019

L’atleta vincente è consapevole

Non tutti gli sportivi sanno a cosa vanno incontro quando scelgono la strada dello sport. L’atleta Kamiwaza, al contrario, ne è perfettamente consapevole. Sa che lo sport è passione, divertimento, salute, ma sa che è anche sudore, fatica, sacrificio.
10 Aprile 2019
perserveranza

Persevere and win: la motivazione che ti spinge al successo

L’atleta Kamiwaza affronta ogni sfida e competizione con la massima grinta, consapevole che nello sport la preparazione dev’essere non solo fisica ma anche mentale!
14 Marzo 2019

Pazienza: la virtù dei forti (atleti)

Gli atleti sono spesso impazienti di ottenere risultati, di recuperare, di crescere, di farsi conoscere, di rendere fieri genitori, allenatori e compagni di squadra. Ma la pazienza è una virtù fondamentale nello sport.
14 Febbraio 2019

L’atleta vincente mantiene il controllo

Controllo è un termine che, molto spesso, ha un’accezione negativa. Nello sport, invece, ha un grande valore: a parità di abilità fisiche, vince chi ha la maggior capacità di controllo sul proprio corpo e la propria mente
10 Gennaio 2019

Il motore dello sport è la passione

La passione trasforma lo sforzo in divertimento, rende lo sport un’occasione per estraniarsi dal resto del mondo e restare soli con sé stessi, con i propri sogni e i propri pensieri.
13 Dicembre 2018

Crescita, confronto, rispetto: l’umiltà nello sport

L’atleta vincente non è arrogante, superbo, presuntuoso. Al contrario, l’alteta vincente è umile. Anche quando cresce, ottiene risultati, inizia a diventare un volto conosciuto nello sport.
18 Ottobre 2018

L’equilibrio: non solo coordinazione motoria

L’equilibrio è il bilanciamento tra sport e vita privata, perché un vero atleta Kamiwaza sa che lo sport è vita ma la vita non è fatta solo di sport.
20 Settembre 2018

Focalizzare per puntare alla meta

Per mantenere il focus, all’atleta è richiesta la totale applicazione delle funzioni dell’organismo all’obiettivo prefissato. È un processo di tipo cognitivo ed emotivo, più che fisico.